HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Al Castello Ducale con Massimo Troisi’, l’allestimento a Sessa Aurunca curato da...

‘Al Castello Ducale con Massimo Troisi’, l’allestimento a Sessa Aurunca curato da un giovane artista isernino

La mostra dedicata all’indimenticabile artista partenopeo dagli amici e colleghi Alfredo Cozzolino e Lello arena è stata inaugurata ieri. GUARDA LA FOTOGALLERY


SESSA AURUNCA/ISERNIA. È stata inaugurata a Sessa Aurunca ieri, 27 dicembre, la mostra ‘Al Castello Ducale con Massimo Troisi’. Presso la Sala Grande ‘R. Kussmaul’ un’esposizione che ripercorre la vita e le opere dell’indimenticabile artista partenopeo. L’ingresso alla mostra è gratuito con obbligo di Green pass.

L’evento, che proseguirà fino a febbraio, è stato fortemente voluto dagli amici e colleghi di Troisi Alfredo Cozzolino e Lello Arena. Le scenografie della mostra sono state curate dal giovane artista artigiano isernino Mattia Rodi, da poco laureato proprio in scenografia ma già impegnato in importanti allestimenti di questo genere. Rodi si occupa ormai da anni anche del palcoscenico e della sala teatrale ‘Il Proscenio’ di Isernia, con la compagnia Cast. Per la mostra dedicata a Troisi, si è avvalso dell’aiuto di Marina Iadiccio, che ha curato anche le grafiche.

Presente all’apertura anche Alessandro Bencivenga, pluripremiato regista e sceneggiatore che sta per lanciare un suo lavoro proprio dedicato a Troisi. Il 4 gennaio, sempre nei locali della mostra, è invece previsto un ulteriore evento con la presenza di Cozzolino e Arena.

{gallery}2021/12/mostra_troisi_rodi{/gallery}

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img