Entrambi i pazienti deceduti non erano vaccinati. Ennesimo appello del direttore generale dell’Asrem Florenzano
CAMPOBASSO/ISERNIA. Emergenza coronavirus: il Molise piange altre due vittime. Nelle ultime ore hanno perso la loro battaglia contro il nemico invisibile un paziente ricoverato in Terapia Intensiva, residente a Isernia, l’altro in Malattie Infettive e originario della provincia di Campobasso. Entrambi non erano vaccinati.
Le vittime accertate dall’Asrem dall’inizio della pandemia salgono così a 511.
Il direttore generale dell’Asrem ha lanciato un nuovo, l’ennesimo, appello: “Vaccinatevi!”.
“I dati che arrivano dalla terapia intensiva parlano chiaro. Due morti, due persone senza vaccino – scrive sulla sua pagina Facebook – E parlano chiaro anche i dati di Malattie Infettive: tra i ricoverati, quelli senza vaccino hanno problemi per il Covid. Quelli con il vaccino sono lì perché hanno altre malattie gravi. Starebbero in altri reparti se non fosse che risultano positivi. I medici li curano non per le conseguenze del Covid, ma perché hanno patologie serie che necessitano di ospedalizzazione. Li curano nell’area Covid perché il protocollo così impone.
Leggere i dati che mi inviano dai reparti non fa che rendere ancora più urgente la necessità di vaccinarsi. I numeri, a livello nazionale ma anche regionale, ci fanno capire che il virus è ormai sempre più in circolo in una popolazione che comprensibilmente – lo siamo tutti – è stanca e prostrata. Economicamente, socialmente, ma soprattutto psicologicamente. Eppure sono gli stessi numeri che ci dicono che, se il virus circola, il vaccino lo mitiga. L’invito che rivolgono a tutti è questo: vaccinatevi. Per la fine del 2021 regaliamoci tutti la possibilità di un 2022 diverso. Ribaltiamoli i numeri. Col vaccino. Tutti insieme”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!