Covid, l’incubo infinito: salta anche il Capodanno 2022, tutti gli eventi annullati

Si susseguono le decisioni di amministrazioni comunali, organizzatori e gestori di locali a seguito della recrudescenza della pandemia


CAMPOBASSO/ISERNIA. Sembra non finire mai. Dopo il lockdown che doveva salvare la Pasqua, quello che doveva salvare il Natale, poi quello per le vacanze estive, dopo un anno di campagna vaccinale – che, numeri alla mano, sta fortunatamente dando i suoi tanto sperati frutti – e innumerevoli restrizioni, la sensazione è quella di essere di nuovo punto e a capo. La variante Omicron ha scosso ancora le certezze e costretto amministrazioni comunali, gestori di locali e organizzatori di eventi un po’ ovunque ad annullare praticamente tutte, una dopo l’altra, le manifestazioni previste per le festività natalizie.

SALTA IL GALÀ DI CAPODANNO A ISERNIA. Tra gli altri, anche la direzione artistica del ‘Gran Galà di Capodanno – Premio Talenti musicali della nostra terra’, a seguito della recrudescenza della pandemia da Covid-19 e delle relative restrizioni prescritte dal Governo Nazionale, al fine di consentire alla Cittadinanza e agli utenti della Musica e della Danza di poter usufruire di un evento artisticamente importante per la Città di Isernia nella migliore situazione possibile, ha deciso di rinviare l’evento previsto per il 2 gennaio agli inizi del mese di aprile 2022. Verrà comunicata prestissimo la nuova data. “Ringraziando ancora gli sponsor e il pubblico che costantemente ci mostrano la loro fiducia e avvisando che i biglietti finora acquistati restano validi per la nuova data, la Direzione Artistica, l’associazione Eleomai, il Cast e l’Orchestra, porgono i più fervidi auguri di felice anno nuovo, ricco di salute, prosperità e di ogni bene, sempre nel segno della buona musica”.

CHIUSURA ANTICIPATA PER IL LAGO INCANTATO DI BABBO NATALE . La Aps Vivi Molise comunica la chiusura anticipata de ‘Il Lago incantato di Babbo Natale’ allestito a Castel San Vincenzo. A seguito delle attuali norme governative del 23 dicembre 2021, l’organizzazione, a malincuore, ha deciso di anticipare la fine dell’evento. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e augurarvi buone feste ed un felice anno nuovo.

Anche la presentazione del libro di Giovanni Gazzanni ‘Una mattina qualunque’ prevista per giovedì 30 dicembre presso i locali dell’ex lavatoio di Isernia è stata rinviata a data da destinarsi. “L’autore e gli organizzatori ringraziano i relatori che avrebbero partecipato, in special modo i rappresentanti dell’associazione ‘Non ti scordar di me’ che avrebbero portato le proprie testimonianze sull’Alzheimer e il caregiving”.

ANNULLATO TUTTO ANCHE A CAPRACOTTA. “In considerazione dell’andamento epidemiologico attuale che registra una generale ripresa dei casi di positività al Covid-19 e in ottemperanza a quanto previsto nel Decreto legge n. 221 del 24 dicembre 2021 – comunicano da Capracotta Informa – il Comune e la Proloco comunicano l’annullamento delle manifestazioni previste per il 31 dicembre (Fiaccolata e Capodanno in Piazza), 4 gennaio (Laboratorio per bambini), 5 gennaio (Festa del tesseramento), 6 gennaio (Festa della Befana) e 8 gennaio (‘Cuappott a Rota’). Sono confermati, invece, i concerti del 30 dicembre, 2 e 7 gennaio nella Chiesa Madre, con l’obbligo del green pass, del distanziamento e dei dispositivi di protezione del tipo FFP2”.

FOCOLAI A VINCHIATURO, NIENTE FESTE. “Sono annullati gli eventi natalizi previsti nel cartellone a partire da oggi fino al 6 gennaio a Vinchiaturo”, spiega il sindaco Luigi Valente in un video su Facebook. “L’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e le altre Associazioni organizzatrici hanno ritenuto prudente e opportuno annullare i concerti e gli eventi, vista la ripresa della diffusione del virus in paese. Certi della comprensione da parte della cittadinanza, Associazioni, Pro Loco e Amministrazione sperano di poter riprendere al più presto la collaborazione per realizzare belle manifestazioni in favore della comunità e del nostro paese”.

Seguono aggiornamenti

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!