HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Coronavirus, medici in affanno. La Vecchia: negli ambulatori solo per necessità

Coronavirus, medici in affanno. La Vecchia: negli ambulatori solo per necessità

L’appello ai pazienti del medico e segretario di Fismu Molise


CAMPOBASSO. Coronavirus, la nuova massiccia ondata della pandemia sta mettendo a dura prova il sistema sanitario molisano, già in affanno. E’ quello che ha dichiarato il medico Ernesto La Vecchia, segretario regionale Fismu Molise.

“Anche gli ambulatori dei medici di famiglia che continuano a lavorare alacremente – le parole di La Vecchia – finiscono per non riuscire a dare tutte le risposte telefoniche per la mole di chiamate in arrivo. Pertanto invito tutti ad usare il telefono per urgenze e ove fosse necessario dotarsi di pazienza se si trova occupata la linea. Quindi per una massiva diffusione del virus si invitano i pazienti non vaccinati all’uso degli ambulatori solo per reali necessità (e invitiamo alla vaccinazione tutti i reticenti in quanto il virus è reale e non appartiene alla cultura virtuale dilagante). Di pervenire negli ambulatori sempre e solo indossando le opportune mascherine”.

Quindi l’invito alla saggezza, “afidarsi di quanto viene consigliato dai medici abbandonando le lezioni magistrali degli amici di Facebook o del pianerottolo”.

“Si ricorda inoltre che per il mese di gennaio – ha concluso Ernesto La Vecchia – è ancora possibile fare la vaccinazione antinfluenzale, consigliata a chi non l’avesse fatta”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img