HomeNotizieSPORTEmergenza Covid, si ferma tutto il calcio regionale

Emergenza Covid, si ferma tutto il calcio regionale

Ieri sera il Consiglio direttivo del Comitato ha deliberato il rinvio delle partite in programma nel weekend. Ecco tutte le decisioni per i vari campionati.


Il Covid ferma di nuovo il calcio regionale. Il Consiglio Direttivo del Comitato molisano della Figc, preso atto di una situazione pandemica in continua evoluzione che al momento sta creando notevoli criticità, già nella mattinata di ieri 5 gennaio aveva dovuto procedere all’annullamento delle gare programmate nella giornata di oggi, relative alla Molise Cup di Prima e Seconda Categoria e di Settore Giovanile.

Constatato, altresì, che circa il 50% delle gare programmate per i giorni 8 e 9 gennaio presentano problematiche di svolgimento delle competizioni in relazione all’elevato numero di tesserati contagiati, in attesa anche di chiarimenti inerenti l’obbligo del cosiddetto green pass rafforzato a partire dal 10 gennaio 2022, il Consiglio presieduto da Piero Di Cristinzi ha deliberato i seguenti rinvii di gare:

Eccellenza e Calcio a 5, campionati di interesse nazionale, unitamente al Campionato di Promozione sino al 9 gennaio 2022 (comprese le Semifinali della Fase Regionale di Coppa Italia Dilettanti in programma il 12 gennaio 2022).

Ha altresì deliberato di rinviare le gare programmate relativamente ai Campionati di Prima e Seconda Categoria, Allievi e Giovanissimi, Juniores, Calcio a 5 Femminile, U17 e U15 di Calcio a 5 maschili e tutti i Campionati Giovanili e Tornei di competenza delle Delegazioni Provinciali fino al 16 gennaio 2022.

Ha inoltre deciso di sospendere le l’attività della Molise Cup di Prima e Seconda Categoria, Allievi e Giovanissimi che saranno riprogrammate quando ci saranno evidenti segnali di miglioramento della situazione pandemica.

L’aggiornamento dello svolgimento delle varie competizioni è in continua evoluzione fermo restando l’obiettivo cardine di portare a termine la conclusione dei campionati. Il Cr Molise precisa infine che le società, nel rispetto di quelle che sono le norme federali e i protocolli attuativi, possono continuare a svolgere gli allenamenti propedeutici alla ripresa delle attività.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img