HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Al Molise 42 milioni del Pnrr per la rigenerazione urbana. Occhionero: occasione...

Al Molise 42 milioni del Pnrr per la rigenerazione urbana. Occhionero: occasione unica

Per la deputata di Italia Viva fondamentali la fase della progettazione e la gestione delle risorse, da parte degli enti locali


CAMPOBASSO. “Il Pnrr assicurerà alle casse dei comuni del Molise oltre 42 milioni di euro per la Rigenerazione Urbana. Si tratta di un’occasione unica, che può davvero rappresentare un punto di svolta per la nostra regione”.

Questa la dichiarazione fatta dalla deputata di Italia Viva Giusy Occhionero in merito all’imponente quantità di denaro che sarà messa in campo nel prossimo futuro.

“I fondi destinati al Molise – ha affermato la parlamentare molisana – fanno parte dello sforzo del Governo, che ha previsto complessivamente 3.4 miliardi in tutta Italia, per cambiare il volto di piccole e medie realtà. Una somma simile rappresenta per molti comuni qualcosa senza precedenti. Si tratta di un momento di progettazione e spesa che potrebbe davvero cambiare la storia della nostra regione. Ora, ai comuni la fondamentale responsabilità di saper mettere a terra i progetti per accedere alle risorse che arriveranno in tre tranche fino al 2026. Perché i comuni e i loro abitanti possano beneficiare delle risorse è cruciale la gestione oculata e efficiente da parte delle amministrazioni locali, che sono chiamate a individuare le modalità più rapide e efficienti per usare i fondi”.

“Capacità di controllo e gestione accurata sono le prerogative per cambiare il volto della regione – Come deputata del Molise, garantisco tutto il mio impegno per poter contribuire, se servirà, alla gestione e all’implementazione di questi fondi. Abbiamo di fronte una sfida generazionale – ha concluso Occhionero – che possiamo e dobbiamo vincere”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Neuromed, al Polo didattico le prime laureate in Logopedia

Festeggiate le neodottoresse, che hanno discusso la tesi all’Università Tor Vergata di Roma POZZILLI. Il corso di laurea in Logopedia, attivato tre anni fa dall’Università...