HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Elezioni al Quirinale, la Romagnuolo rivendica il suo ruolo: un delegato regionale...

Elezioni al Quirinale, la Romagnuolo rivendica il suo ruolo: un delegato regionale spetta a FdI

“Con tre consiglieri è uno dei gruppi più numerosi nell’assise molisana”, spiega la rappresentante del partito di Giorgia Meloni. E, d’accordo con Di Sandro e Iorio, si candida lei stessa al prestigioso compito istituzionale


CAMPOBASSO. “È noto che, con i suoi tre consiglieri, Fratelli d’Italia in seno al Consiglio regionale del Molise è il gruppo più numeroso unitamente a quello di Forza Italia e, se è vero che il Presidente della Giunta sarà della partita e in partenza per Roma, noi come Fratelli d’Italia rivendichiamo e proponiamo che l’altro rappresentante del centrodestra, cioè il secondo delegato, sia proprio del nostro partito”. Così la consigliera Aida Romagnuolo sulle elezioni del presidente della Repubblica che si terranno a Roma tra pochi giorni, il 24 gennaio.

“Inoltre, secondo le indicazioni del Segretario regionale del partito Filoteo di Sandro e dell’altro consigliere regionale Michele Iorio – spiega la Romagnuolo – sono stata invitata, come esponente di FdI, a proporre ufficialmente la mia candidatura come consigliere delegata per la elezione del prossimo Presidente della Repubblica italiana, anche perché Pallante ricopre il ruolo di assessore”.

“Credo con molta onestà – ha continuato Romagnuolo – che se l’attuale maggioranza voglia ritrovare un senso di riequilibrio e ritrovare unità di intenti, un gesto di pacificazione potrebbe ricrearsi proprio su questa nomina per la mia appartenenza, la mia militantanza e l’essere tesserata in un partito di centrodestra che garantirebbe al cento per cento il voto a un candidato Presidente della Repubblica espressione del centrodestra. Credo – ha concluso l’esponente di FdI – che con la elezione di uno dei tre consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, ci sarebbero tutte le premesse, perché tutti e tredici consiglieri del centrodestra si ritrovino all’unisono ad esprimere i due delegati del centrodestra”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img