HomeNotizieLavoro e bandiCapracotta, progetto giovani al Giardino della Flora Appenninica

Capracotta, progetto giovani al Giardino della Flora Appenninica

 

Di concerto con Legambiente Abruzzo e 19 Gruppi di Azione Locale: lo scopo è la diffusione della identità culturale delle aree interne e dello sviluppo sostenibile


CAPRACOTTA. Diciannove G.A.L. (Gruppi di Azione Locale), operanti in 10 diverse Regioni d’Italia, Legambiente Abruzzo e il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta si sono uniti in una rete finalizzata all’avvicinamento dei giovani ai temi dello Sviluppo Locale, soprattutto nelle aree interne e montane.

Presso il Giardino della Flora Appenninica 3 posti sono disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni (29 anni non compiuti al 14/12/2021). Fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto n.2, con durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023.

Gli obiettivi che si raggiungeranno attraverso il coinvolgimento dei giovani nel programma di Servizio Civile Universale “Erasmus dell’Appennino” sono molteplici, tutti fondamentalmente riconducibili all’agenda 2030 e individuano il percorso di acquisizione di competenze quale cardine per la ridefinizione delle nuove frontiere dello sviluppo locale.

Il Consorzio del Giardino della Flora Appenninica coinvolgerà i volontari in attività legate alla conoscenza della Biodiversità delle aree naturali e del mondo agricolo, alla raccolta di dati e alla comunicazione dei risultati ottenuti. Lo scopo è la diffusione della identità culturale delle aree interne e dello sviluppo sostenibile.

Tutte le informazioni le potete trovare al seguente link: https://www.galterredipregio.it/servizio-civile…/

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet  smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al Servizio Civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Castello di Gambatesa

Luoghi di cultura, nuovi orari di apertura del Museo Sannitico e...

Lo comunica la Direzione Regionale CAMPOBASSO. Con l’entrata in servizio di nuovi operatori alla fruizione e vigilanza reclutati tramite i Centri per l’impiego su concorso...