HomeNotizieLavoro e bandiCapracotta, progetto giovani al Giardino della Flora Appenninica

Capracotta, progetto giovani al Giardino della Flora Appenninica

 

Di concerto con Legambiente Abruzzo e 19 Gruppi di Azione Locale: lo scopo è la diffusione della identità culturale delle aree interne e dello sviluppo sostenibile


CAPRACOTTA. Diciannove G.A.L. (Gruppi di Azione Locale), operanti in 10 diverse Regioni d’Italia, Legambiente Abruzzo e il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta si sono uniti in una rete finalizzata all’avvicinamento dei giovani ai temi dello Sviluppo Locale, soprattutto nelle aree interne e montane.

Presso il Giardino della Flora Appenninica 3 posti sono disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni (29 anni non compiuti al 14/12/2021). Fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto n.2, con durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023.

Gli obiettivi che si raggiungeranno attraverso il coinvolgimento dei giovani nel programma di Servizio Civile Universale “Erasmus dell’Appennino” sono molteplici, tutti fondamentalmente riconducibili all’agenda 2030 e individuano il percorso di acquisizione di competenze quale cardine per la ridefinizione delle nuove frontiere dello sviluppo locale.

Il Consorzio del Giardino della Flora Appenninica coinvolgerà i volontari in attività legate alla conoscenza della Biodiversità delle aree naturali e del mondo agricolo, alla raccolta di dati e alla comunicazione dei risultati ottenuti. Lo scopo è la diffusione della identità culturale delle aree interne e dello sviluppo sostenibile.

Tutte le informazioni le potete trovare al seguente link: https://www.galterredipregio.it/servizio-civile…/

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet  smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it nella quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al Servizio Civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Isernia, gli studenti dell’Isis Fermi-Mattei alla scoperta dell’antica arte del Tomobolo

Realizzati i primi software per creare gioielli e ricami innovativi. Trasferta in Abruzzo per arricchire il bagaglio di competenze . GUARDA LA FOTOGALLERY ISERNIA. Trasferta...