Migliora la situazione in uno dei centri più colpiti nel periodo di Natale. Riapertura delle scuole: il sindaco Saia difende la scelta. GUARDA IL VIDEO
AGNONE. È stato uno dei centri molisani più colpiti nel periodo di Natale, ma ora sta finalmente migliorando la situazione ad Agnone dove il numero del positivi al Covid è sceso a 155.
Lo ha comunicato il sindaco Daniele Saia, che ha anche annunciato che, venerdì 14 gennaio saranno effettuati ulteriori tamponi molecolari da parte dell’Asrem “dai quali – ha evidenziato il sindaco – ci aspettiamo ulteriori negativizzazioni”.
Questa settimana ha segnato il ritorno degli studenti nelle scuole.
“Gli alunni agnonesi – ha evidenziato Saia – sono rientrati nelle classi come il 96 per cento degli studenti italiani, a fronte di un 4 per cento rimasto in Dad. Riteniamo che la scuola sia un pilastro fondamentale per la formazione dei ragazzi, tenerla chiusa sarebbe stato un controsenso quando esistono altri luoghi aperti e accessibili che possono generare forme di assembramento.
L’amministrazione – ha assicurato infine il primo cittadino – sta lavorando e continuerà a lavorare in modo coeso alla gestione della situazione pandemica, in costante monitoraggio, e a tutti i progetti che da qui ai prossimi mesi dovranno essere attuati a favore della comunità”.
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!