HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, contagi in calo ad Agnone: i positivi ora sono 155

Covid, contagi in calo ad Agnone: i positivi ora sono 155

Migliora la situazione in uno dei centri più colpiti nel periodo di Natale. Riapertura delle scuole: il sindaco Saia difende la scelta. GUARDA IL VIDEO


AGNONE. È stato uno dei centri molisani più colpiti nel periodo di Natale, ma ora sta finalmente migliorando la situazione ad Agnone dove il numero del positivi al Covid è sceso a 155.

Lo ha comunicato il sindaco Daniele Saia, che ha anche annunciato che, venerdì 14 gennaio saranno effettuati ulteriori tamponi molecolari da parte dell’Asrem “dai quali – ha evidenziato il sindaco – ci aspettiamo ulteriori negativizzazioni”. 

Questa settimana ha segnato il ritorno degli studenti nelle scuole.

“Gli alunni agnonesi – ha evidenziato Saia – sono rientrati nelle classi come il 96 per cento degli studenti italiani, a fronte di un 4 per cento rimasto in Dad. Riteniamo che la scuola sia un pilastro fondamentale per la formazione dei ragazzi, tenerla chiusa sarebbe stato un controsenso quando esistono altri luoghi aperti e accessibili che possono generare forme di assembramento.

L’amministrazione – ha assicurato infine il primo cittadino – sta lavorando e continuerà a lavorare in modo coeso alla gestione della situazione pandemica, in costante monitoraggio, e a tutti i progetti che da qui ai prossimi mesi dovranno essere attuati a favore della comunità”.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo...

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti CAMPOBASSO....