HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sanità, al Molise 44 milioni. Toma: “Adegueremo il sistema”

Sanità, al Molise 44 milioni. Toma: “Adegueremo il sistema”

Il Presidente della Regione esprime soddisfazione per lo stanziamento di risorse tra Pnrr e Piano nazionale. Raggiunta l’intesa in Conferenza Stato-Regioni: “Stiamo già lavorando sui sui vari temi degli interventi”.


Esprime soddisfazione il presidente della Regione Molise, Donato Toma, in merito alla ripartizione di oltre 6,5 miliardi del Pnrr e di circa 1,5 miliardi del Piano nazionale per gli investimenti complementari destinati alla sanità, sulla quale oggi è stata raggiunta l’intesa in Conferenza Stato-Regioni. Al Molise andranno euro 44.476.443,7.

Case di comunità, assistenza domiciliare e telemedicina, ospedali di comunità, ammodernamento tecnologico e digitale degli ospedali, sicurezza e sostenibilità ospedaliera, ma anche analisi dati, vigilanza livelli essenziali di assistenza, sviluppo delle competenze tecniche-professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitaria sono gli assi portanti del nuovo sistema sanitario sui quali le Regioni sono chiamate a intervenire.

“Noi – dichiara Toma – siamo pronti. Siamo già al lavoro su questi temi, che saranno presenti nella prossima programmazione sanitaria 2022-2024. Riteniamo che la loro attuazione, unitamente ad altre azioni che stiamo predisponendo, possa migliorare il servizio sanitario regionale e adeguarlo alle aspettative dei molisani”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img