HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Coronavirus, a Campobasso i positivi sono 1.230. Pressing sul sindaco per prorogare...

Coronavirus, a Campobasso i positivi sono 1.230. Pressing sul sindaco per prorogare la Dad

La richiesta avanzata da consiglieri di centrosinistra e centrodestra. La decisione di Gravina attesa entro sabato


CAMPOBASSO. Coronavirus, sono 1.230, alla data di oggi, 13 gennaio, gli attualmente positivi a Campobasso. Dato che ovviamente non tiene conto dei numeri che saranno inseriti nel bollettino Asrem, che arriverà solo questa sera.

Solo negli ultimi 3 giorni in città sono stati infatti diagnosticati 527 casi, in massima parte rilevati dai tamponi antigenici effettuati nelle farmacie e nei laboratori convenzionati, mentre i guariti, dall’inizio settimana a oggi, sono stati 66.

Campobasso è l’unico comune del Molise a superare la soglia dei mille contagi ancora attivi – Termoli ha ad oggi 750 attualmente positivi – con un aumento di infetti a partire dal nuovo anno.

C’è da dire che, proprio in considerazione dell’aumento dei casi, il sindaco Roberto Gravina ha disposto la Dad per le scuole di ogni ordine e grado, fino al 15 gennaio. Attesa una comunicazione ufficiale per sapere se la didattica a distanza sarà prorogata anche per la prossima settimana – circostanza probabile vista la situazione attuale – o se al contrario si tornerà in presenza.

A chiedere la proroga della Dad sono stati sia i consiglieri del Pd e de La Sinistra, che hanno rilanciato l’invito al sindaco a predisporre gli screening della popolazione studentesca, che nel centrodestra, l’esponente della Lega Alessandro Pascale. Divisi invece i genitori, tra i favorevoli alla Dad e chi chiede il ritorno a scuola, anche sulla base della decisione del Governo.

La decisione del primo cittadino arriverà in ogni caso tra domani e dopodomani.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo...

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti CAMPOBASSO....