HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Campobasso, studenti verso il rientro a scuola: contrari Annuario e Sabusco

Campobasso, studenti verso il rientro a scuola: contrari Annuario e Sabusco

In vista del ritorno tra i banchi, lunedì 17 gennaio, gli esponenti della minoranza a palazzo San Giorgio temono una recrudescenza dei contagi: preferibile continuare ancora con la dad


CAMPOBASSO. Si apprestano a tornare in presenza anche gli studenti di Campobasso. Dopo lo screening, le porte delle scuole – per decisione del sindaco Roberto Gravina – si apriranno lunedì 17 gennaio. Ma i consiglieri comunali della minoranza di centrodestra Mario Annuario e Massimo Sabusco si dicono contrari alla scelta.

“Alla luce del numero dei contagi che si registrano quotidianamente, – scrivono in una nota stampa – era preferibile continuare, ancora per qualche settimana, con la didattica a distanza. Secondo gli esperti, la quarta ondata della pandemia ancora non arriva al picco dei contagi e ripristinare la piena normalità potrebbe favorire una forte recrudescenza dell’emergenza sanitaria.
Prevenire è meglio che curare, – concludono – ovvero sarebbe stato opportuno lasciare lo stato attuale con la didattica a distanza almeno per un’altra settimana, visto che la situazione epidemiologica in città è preoccupante con numeri elevatissimi di casi positivi”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img