HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Poste Italiane: in Molise 427 interventi a favore dei piccoli comuni

Poste Italiane: in Molise 427 interventi a favore dei piccoli comuni

L’azienda anche nel 2021 ha rivolto attenzione alle comunità locali: 267 nella provincia di Campobasso e 160 nella provincia di Isernia


CAMPOBASSO/ISERNIA. Sono già 427 gli interventi effettuati da Poste Italiane nei piccoli borghi molisani (267 interventi hanno riguardato la provincia di Campobasso e 160 la provincia di Isernia, e altri sono in fase di valutazione), nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, proseguito anche in questi due anni di pandemia.
Molteplici gli ambiti d’azione, – evidenzia l’azienda – con opere che vanno dalla installazione e sostituzione di ATM Postamat fino al restyling delle cassette rosse di impostazione, passando per l’installazione del Wi-Fi gratuito, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e la realizzazione di cartoline e annulli filatelici dedicati ai piccoli borghi.
Tra questi, in Molise spiccano in particolare 20 nuovi ATM Postamat (14 nella provincia di Campobasso e 6 nella provincia di Isernia), 118 installazioni del Wi-Fi gratuito negli uffici postali (69 a Campobasso e 49 a Isernia), 119 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione (73 a Campobasso e 46 a Isernia), 36 uffici postali dotati di videosorveglianza (15 a Campobasso e 21 a Isernia), 15 sedi interessate dall’abbattimento delle barriere architettoniche (13 a Campobasso e 2 a Isernia), 27 comuni (21 a Campobasso e 6 a Isernia) omaggiati con cartolina e annullo filatelico e 10 comuni (4 a Campobasso e 6 a Isernia) dotati di nuove cassette postali “smart”, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini.
Tali interventi valorizzano e si inseriscono nel tessuto sociale ed economico molisano, dove Poste Italiane è presente con 167 uffici postali (97 nella provincia di Campobasso e 70 nella provincia di Isernia), 3 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi (Campobasso, Isernia e Termoli), 3 presidi di distribuzione (Agnone, Santa Croce di Magliano e Trivento), 81 ATM Postamat (54 nella provincia di Campobasso e 27 nella provincia di Isernia) e 94 “Punto Poste” (72 nella provincia di Campobasso e 22 nella provincia di Isernia), ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni.
Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane nel mettere a disposizione dei cittadini molisani una rete fisica e digitale unica in Italia.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img