HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, ancora 25mila non vaccinati ma la copertura dei molisani è quasi...

Covid, ancora 25mila non vaccinati ma la copertura dei molisani è quasi totale

I numeri dei ricoveri non mentono: su 24 ricoveri, 11 sono non hanno ricevuto il farmaco. E il dg Florenzano invita i dubbiosi a fidarsi dell’evidenza dei fatti


CAMPOBASSO/ISERNIA. Sono 24.765 i molisani non vaccinati, l’8,6% della platea interessata. Pochi, a fronte degli oltre 262mila che hanno ricevuto il farmaco, ma abbastanza per pesare sui posti letto del Cardarelli. Sono infatti 11 i non vaccinati attualmente in ospedale, su 24 persone ricoverate.

Questi i numeri diffusi da Asrem stamattina. Dati eloquenti, con oltre il 91% di molisani che ha ricevuto almeno la prima dose, e quasi il 50% quelli che hanno effettuato il booster della terza dose. Sempre più necessaria, con il galoppare della variante omicron.

Popolazione Molise totale vaccinabile: 287.026
Non vaccinati: 24.765 (8,6%)
Vaccinati I dose: 262.261 (91,4%)
Vaccinati II dose: 248.077 86,43%
Vaccinati III dose: 134.045 46,70%

In merito il Dg Asrem Oreste Florenzano, come riporta Ansa Molise, ha dichiarato: “Resta una fetta di popolazione refrattaria a vaccinarsi: è a loro che mi rivolgo, a chi diffida, a chi ha dubbi o paure. Combattiamo insieme questa pandemia la batteremo con la scienza e la piegheremo spazzando via le perplessità, affidandoci ai numeri e all’evidenza dei fatti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img