HomeNotizieCRONACAScuola, fila chilometrica per i tamponi ai bambini: da domani si torna...

Scuola, fila chilometrica per i tamponi ai bambini: da domani si torna in classe

Lo screening del Comune di Campobasso sugli alunni dell’infanzia e della primaria ha fatto registrare un enorme afflusso di auto: i test in modalità drive-in. Otto in tutto i positivi su oltre 1200 esami. GUARDA IL VIDEO


 

CAMPOBASSO. Occorrono quasi tre ore di fila per un tampone antigenico gratuito.

È folla ‘delle grandi occasioni’ quella di oggi a Selvapiana, nei pressi dello stadio Romagnoli, dove si registra una fila chilometrica di auto per lo screening anti Covid sui bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria.

GUARDA IL VIDEO

Alla vigilia della ripresa delle lezioni in presenza, dopo lo stop di una settimana disposto dal sindaco di Campobasso Roberto Gravina, è corsa al test rapido per rientrare a scuola in sicurezza. I tamponi (col sistema del drive-in) vengono effettuati presso il centro vaccinale della cittadella dell’economia: difficile che, con 300 auto in coda, riescano davvero tutti a fare il tampone.

Una due giorni di test rapidi su base volontaria, che ha avuto un riscontro rilevante in termini di adesioni in entrambe le giornate, organizzata con il supporto e il coordinamento della Croce Rossa Italiana.  I risultati sono stati confortanti: dopo i soli 3 positivi riscontrati sabato 15 gennaio su ben 536 tamponi effettuati, oggi su 670 test sono emersi altri 5 positivi. In totale, dunque, soltanto 8 casi di positività su ben 1206 tamponi effettuati.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img