Un 55enne di Termoli è rimasto impigliato con il braccio in un tornio. L’appello della deputata molisana a accertare le cause dell’accaduto
CAMPOBASSO. Incidente sul lavoro a Termoli, sono gravi le condizioni dell’operaio di 55 anni rimasto impigliato con il braccio in un tornio in uno stabilimento chimico del Nucleo industriale. L’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale San Timoteo, per essere sottoposto a un intervento chirurgico per salvargli l’arto.
“L’incidente avvenuto questa mattina alla Fis di Termoli – sull’accaduto è intervenuta la deputata di Italia Viva Giusy Occhionero – è l’ennesimo capitolo di uno stillicidio di infortuni sul lavoro che diventa di giorno in giorno sempre più inaccettabile. E’ urgente intervenire per affrontare quella che rappresenta ormai un’emergenza nazionale”.
“Le condizioni dell’operaio sono purtroppo gravi. Speriamo riesca ad affrontare nel modo migliore l’intervento a cui sarà sottoposto nelle prossime ore. Allo stesso tempo – ha aggiunto la parlamentare molisana – auspichiamo che le autorità inquirenti facciano chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Più in generale, è evidente che non si può più restare con le mani in mano e limitarsi ad aggiornare il bollettino nero e i 3,2 morti ogni giorno”.
“Bisogna intervenire subito. E la strada da seguire – ha concluso Occhionero – è quella dell’investimento nella sicurezza, della collaborazione tra parti aziendali, sociali e controllori e della defiscalizzazione degli oneri sulla sicurezza”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!