Categories: SPORT

Cudini si tiene stretto Emmausso, il lupo da ritrovare

Difficili gli scambi e il tecnico rossoblù avrebbe chiesto di non vendere il trequartista: vuole dargli più spazio. Salvo improbabili incastri dell’ultima ora, il fantasista napoletano resterà in rossoblù. L’Ancona corteggia ancora Magri. Squadra al completo, un’ora fa il responso degli ultimi tamponi: sono tutti negativi.


E’ partita oggi la prevendita dei biglietti per assistere a Fidelis Andria-Campobasso, gara del girone C della serie C in programma domenica alle 17.30 allo stadio ‘Degli Ulivi’. Per la tifoseria molisana, tagliandi al prezzo di €12+diritti di prevendita, disponibili fino alle ore 19 di domani, sabato 29 gennaio, sul circuito Vivaticket.

I lupi continuano ad allenarsi in vista di quello che un vero match salvezza, con i pugliesi che inseguono 5 punti più giù e dunque vogliono sfruttare al massimo l’occasione per rimettersi in carreggiata.

La Fidelis ha fatto due punti nelle ultime cinque partite. Se non avesse vinto la rocambolesca e polemica partita d’andata a Selvapiana sarebbe oggi messa proprio male. Tanto basta al Campobasso per tenere dritte le antenne e non perdere a sua volta l’occasione per ‘affossare’ la rivale di giornata.

Sulla sponda rossoblù la settimana è trascorsa senza scossoni. Nessuna novità di mercato, dopo l’operazione Merkaj-Vitali. Le ultime notizie vorrebbero il presidente Gesuè pronto a fare le barricate per non perdere pure un altro giovane che fa gola a formazioni di categoria superiore: Tenkorang.

Stesso discorso per Michele Emmausso che, a differenza di ‘Tenko’ ha deluso le attese nel girone di andata. Tuttavia la soluzione per uno scambio con società del girone A sembrerebbe essere naufragata, per di più, vista la situazione, e cioè nell’impossibilità di trovare soluzioni utili, sarebbe stato lo stesso Cudini a spingere per una sua conferma. L’obiettivo è infatti quello di non impoverire la rosa sul piano tecnico. E non è che in giro ci siano giocatori liberi al trasferimento in grado di rinforzare la rosa rossoblù. A tre giorni dalla chiusura del mercato, dunque, tutto sarebbe fermo, in piedi c’è la trattativa che riguarda Kevin Magri. L’Ancona Matelica ha fatto un sondaggio dopo aver ceduto il 22enne Tommaso Farebegoli. Serve un quarto centrale e Magri dalle parti del Conero lo conoscono bene e lo stimano. Sono giorni frenetici gli ultimi di calciomercato.

Intanto con un Merkaj in più nel motore, l’albanese si è fatto apprezzare nel match di esordio, e con Rossetti finalmente ritrovato dopo i guai fisici che lo hanno tenuto a freno negli allenamenti oltre che in panchina contro la Juve Stabia, il Campobasso si appresta a giocare una gara importantissima, nella quale spera di ribaltare quella tendenza che lo vede spesso in sofferenza con le squadre di medesimo rango. Fuori casa i lupi danno il massimo. La squadra sta bene e l’ultimo giro di tamponi (un’ora fa c’è stata la risposta) non ha evidenziato problemi: i rossoblù sono tutti negativi. Domani la rifinitura, domenica mattina, la partenza per Andria.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Maurizio

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

2 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

2 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

5 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

5 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

5 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

5 ore ago