HomeNotizieCRONACAPochi anestesisti in servizio: bloccati gli interventi chirurgici non urgenti

Pochi anestesisti in servizio: bloccati gli interventi chirurgici non urgenti

Per carenza di personale all’ospedale San Timoteo di Termoli. Nei prossimi giorni l’assunzione di 7 rianimatori che hanno vinto il concorso


CAMPOBASSO. Pochi anestesisti in servizio, all’ospedale San Timoteo di Termoli scatta il blocco degli interventi non urgenti. “Sono garantite soltanto le urgenze chirurgiche indifferibili”, questa la comunicazione fatta oggi, 4 febbraio, dal direttore del reparto di Anestesia e rianimazione. Insieme alle operazioni bloccati anche i ricoveri.

Il problema della carenza di anestesisti e rianimatori in Molise intanto parzialmente risolto, con l’imminente assunzione di 7 medici che hanno vinto il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e che sono stati ritenuti idonei dalla Commissione Asrem.

Nei prossimi giorni firmeranno il contratto, per essere utilizzati, ha fatto sapere il direttore generale Oreste Florenzano, “dove ci sarà più bisogno, nel perimetro dei nei tre ospedali molisani di Campobasso, Isernia e Termoli”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img