HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Scuola, in Molise 6.513 iscrizioni. Per le superiori al primo posto il...

Scuola, in Molise 6.513 iscrizioni. Per le superiori al primo posto il Liceo scientifico

Tutti i dati relativi ai percorsi di studio nei dati forniti dall’Usr


CAMPOBASSO. Iscrizioni nelle scuole del Molise, le domande inoltrate in regione sono state 6.513 alle ore 20 del 4 febbraio.

Un dato fornito dall’Usr Molise, insieme a tutti i numeri delle iscrizioni nelle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado della regione.

Esaminando le scelte in base all’indirizzo di studio nella regione Molise, al primo posto ci sono i licei, che hanno registrato il 59,5% delle iscrizioni. Seguono i tecnici con il 29,8% e i professionali con 10,7%. L’andamento delle iscrizioni rispecchia i dati nazionali.

In Molise si registra però una lieve flessione nell’iscrizione ai licei a favore dei professionali. Per i licei la maggior parte delle iscrizioni sono state per lo Scientifico con il 16,9%, seguito dal Liceo scientifico – opzione Scienze applicate (11,3%) e dal Liceo classico (6,8%). Dati in linea con l’andamento nazionale. Per il Molise si vede una crescita nella scelta del Liceo classico.

Per i tecnici, la maggior parte delle iscrizioni ha riguardato il biennio comune di amministrazione, finanza e marketing (7,4%) seguito dal biennio comune di informatica e telecomunicazioni (6,3%). Per i professionali, la maggior parte delle iscrizioni si registrano all’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, seguito dall’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img