Covid, ricoveri in calo tra i bimbi: prima volta da inizio gennaio

La notizia dell’Associazione ospedali pediatrici italiani. Il presidente Zanobini: “Osserviamo una diminuzione delle ospedalizzazioni pediatriche, ci auguriamo davvero che sia l’inizio di una discesa nelle prossime settimane”


ROMA. Dopo il picco toccato nel giorno dell’Epifania e la successiva stabilizzazione della situazione su numeri preoccupanti, iniziano a scendere i ricoveri pediatrici per Covid. A rendere nota la notizia è l’Associazione degli ospedali pediatrici italiani. Nella rilevazione del 7 febbraio, – riferisce TgCom24 – i ricoverati da zero a 18 anni sono 188: 175 in area medica e 13 in terapia intensiva. Di questi, 96 hanno da 0 a 4 anni e 92 da 5 a 18 anni.
I ricoveri per Covid sono il 54,8% (103 su 188), mentre con Covid (positivi con altra patologia) sono il 45,2%, cioè 85 su 188.

“Osserviamo una diminuzione delle ospedalizzazioni pediatriche, – ha osservato il presidente di Aopi e direttore generale dell’Ospedale Meyer di Firenze Alberto Zanobini – ci auguriamo davvero che sia l’inizio di una discesa nelle prossime settimane. Una piena ripresa delle attività programmate negli ospedali pediatrici è molto importante”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!