HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, una palestra per la scuola di San Lazzaro: appaltati i lavori

Isernia, una palestra per la scuola di San Lazzaro: appaltati i lavori

Si è conclusa la procedura che consentirà di aprire il cantiere per costruire la struttura nei pressi del plesso ‘Tagliente’


ISERNIA. Un’opera attesa da tempo e che ora sta per vedere la luce: sono stati appaltati i lavori per la realizzazione della palestra nei pressi del plesso scolastico ‘Tagliente’, nel quartiere San Lazzaro a Isernia.

Lo si apprende da una recente determina del Terzo Settore del Comune, con la quale sono stati aggiudicati i lavori all’impresa Mastio Restauri srl. con sede a Castel Campagnano, in provincia di Caserta, vincitrice della gara.

“L’importo affidato – si legge nella determina – è pari a complessivi 714.563,26 euro (Peg 2446/14 Imp. 1330), di cui 638.900,19 euro per lavori a misura + 10.702,77 euro di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso = 649.602,96 euro per imponibile e 64.960,30 euro per Iva al 10 per cento”.

L’opera è finanziata con fondi ‘Sport e Periferie’ (Dpcm 22.10.2018) per 590mila euro e con mutuo contratto con l’istituto per il Credito Sportivo per 260mila euro.

Un nuovo e decisivo passo avanti dunque nell’iter, avviato dall’amministrazione d’Apollonio. La palestra verrà costruita in via Aldo Moro e potrà essere usata sia dagli studenti, sia dalle associazioni sportive, svolgendo pertanto un duplice e fondamentale ruolo, educativo e sociale, in un quartiere molto popoloso come San Lazzaro.

Infine, per quanto riguarda i tempi, la ditta vincitrice dell’appalto ha dichiarato “di realizzare i lavori in 150 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal verbale di consegna”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti