HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Lotto Zero, la Giunta Castrataro non si arrende: pronto il ricorso al...

Lotto Zero, la Giunta Castrataro non si arrende: pronto il ricorso al Consiglio di Stato

Con apposita delibera è stato deciso di impugnare l’ordinanza del Tar Molise. Anche questa volta le spese saranno a carico del sindaco


ISERNIA. Lotto Zero: la Giunta comunale di Isernia non si arrende e continua la sua battaglia contro la realizzazione dell’ultimo tratto dalla superstrada Isernia-Castel di Sangro.

Con apposita delibera (n.12 del 10/02/2022), infatti, l’Esecutivo guidato dal sindaco Piero Castrataro ha deciso di rivolgersi al Consiglio di Stato, impugnando l’ordinanza del Tar Molise.

Come noto, lo scorso mese di novembre la Giunta autorizzò l’mpugnazione della determinazione del direttore del II Dipartimento della Regione Molise (n. 92 del 30.09.2021) avente ad oggetto la proroga del provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale relativo ai avori di realizzazione del Lotto Zero.

Venne così incardinato il giudizio innanzi al Tar Molise per l’annullamento, previa sospensiva dell’efficacia, di tali provvedimenti. Richiesta che però venne respinta dai giudici amministrativi.

Da qui la decisione di rivolgersi al Consiglio di Stato. “Ravvisando la fondatezza – si legge nell’atto di Giunta – delle pretese fatte valere nell’indicato giudizio, ovvero l’illegittimità degli impugnati atti, nonché il rischio reale di un danno grave e, soprattutto, irreparabile, che potrebbe concretizzarsi nelle more del procedimento pendente innanzi al Tar ed all’esito dei necessari approfondimenti della relativa fase di merito si ravvisa la necessità, l’urgenza e l’opportunità di proporre ricorso in appello avverso l’ordinanza del Tar Molise al Consiglio di Stato”.

Anche in questo caso, del ricorso si occuperanno gli avvocati Giuseppe Ruta ed Enrico Ceniccola. E anche in questo caso “la relativa spesa pari a 600 euro lorda ed omnicomprensiva sarà finanziata tramite corrispondente riduzione di spesa del compenso spettante al sindaco”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img