Meteo, impulsi freschi e instabili portano nubi e rovesci in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Modesti impulsi freschi e debolmente instabili da nord-ovest porteranno tempo variabile o a tratti nuvoloso con deboli piogge, tuttavia non mancheranno anche ampie schiarite. Una nuova perturbazione un po’ più organizzata è invece attesa da San Valentino e porterà maggiore instabilità con piogge o rovesci. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI‘: correnti umide occidentali, che precedono l’arrivo di un nuovo fronte, rinnovano spiccata nuvolosità sui settori occidentali del Molise. Maggiorie variabilità sul Molise orientale con nubi irregolari in transito. Temperature in lieve aumento. Venti da deboli a moderati dai quadranti sud-occidentali. Mare poco mosso.

MARTEDI’: ci attende una giornata caratterizzata da un progressivo incremento delle nubi con piogge o rovesci, più diffusi sui settori occidentale del Molise la mattina. Venti da moderati a forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi.

MERCOLEDI’: in Molise tempo variabile con piogge deboli sui settori orientali. Temperature in netto calo. Venti da moderati a forti dai quadranti sud-occidentali in rotazione a nord-orrientali. Mari mossi.

GIOVEDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a orientali. Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!