HomeLifestyleCura del viso: quando e come utilizzare la crema antirughe?

Cura del viso: quando e come utilizzare la crema antirughe?

Le creme antirughe vantano diversi principi attivi, come gli estratti naturali, le vitamine e l’acido ialuronico, che vanno a stimolare la produzione del collagene. In generale, si è abituati a pensare che la crema antirughe serva esclusivamente in età più matura, in realtà le proprietà rassodanti e nutritive di questo prodotto, agiscono come un vero e proprio intervento di prevenzione anche in età più giovane.

In ogni caso, il fattore età gioca un ruolo fondamentale nella scelta della crema giusta: a partire dai vent’anni infatti è consigliabile puntare su una crema idratante e nutriente, mentre, può rivelarsi un’ottima idea iniziare ad utilizzare una crema antirughe dopo i trent’anni. Dai quarantacinque anni in poi, potrebbe essere necessario anche trattamenti intensivi anti età, composti da acido ialuronico e collagene.

In questo caso, uno dei prodotti maggiormente apprezzati dalle donne più mature è il Rilastil Progression HD del famoso brand Rilastil. Questa crema oltre ad illuminare l’incarnato, dona idratazione e nutrimento grazie alla presenza dell’acido ialuronico e il burro di karité. Inoltre, le vitamine presenti nella composizione, neutralizzano gli effetti dei radicali nocivi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

Come applicare la crema antirughe

A garantire un risultato ottimale anti-rughe, non è solo il prodotto ma anche la gestualità utilizzata durante l’applicazione della crema. Un corretto “rituale anti age” inizia con l’applicare la crema, massaggiando con gesti decisi dal centro della fronte sino a giungere alle tempie. Il secondo passaggio, prevede l’applicazione della crema nelle zone delle guance e il contorno della bocca, anche in questo caso i movimenti devono essere decisi, e potrebbe essere molto utile picchiettare con delicatezza per far assorbire al meglio il prodotto.

Per quanto riguarda la zona perioculare, occorre massaggiare con più delicatezza, utilizzando movimenti circolari che partono dalla palpebra verso l’esterno, per poi proseguire, partendo dalla zona subito sotto l’occhio verso l’interno. Questo movimento è determinante per favorire il drenaggio linfatico e la riduzione delle fastidiose borse.

Eseguire questa routine di bellezza ogni giorno, rappresenta un modo molto valido per rendere il viso giovane e luminoso. Ovviamente, la sola crema anti rughe non basta a mantenere questi risultati nel tempo, infatti è opportuno adottare uno stile di vita sano, in grado di preservare a lungo la bellezza della pelle.

I consigli da seguire sono molto semplici, ma allo stesso tempo molto utili:

  • Idratare la pelle tutti i giorni
  • Effettuare uno scrub, una volta a settimana
  • Pulizia del viso
  • Rimozione del trucco prima di andare a dormire
  • Seguire una sana alimentazione
  • Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno
  • Evitare alcool e fumo

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Pietracatella, dopo 10 anni torna l’Estemporanea di pittura

Dal 4 al 5 giugno si svolgerà nel comune fortorino l’11° Concorso nazionale PIETRACATELLA. Dopo 10 anni torna l’Estemporanea di pittura a Pietracatella. Dal 4...