Basket, Isernia da urlo mostra i muscoli contro la prima in classifica

New Fortitudo Isernia vs Amatori Pescara
Un momento della gara

Vittoria di misura per i pentri della New Fortitudo su un’Amatori Pescara in affanno


ISERNIA. Grande prestazione della New Fortitudo che mostra i muscoli tra le mura di casa del PalaFraraccio contro un Pescara primo in classifica colpito da importanti defezioni ma non per questo meno pericoloso.

New Fortitudo Isernia – Amatori Pescara 89-75

New Fortitudo Isernia
: Monacelli 30, Fraccalvieri, Cinalli, Compagnoni 12, Marcetic 6, Sasnauskas 9, Visciglio, Tsonkov 28, Fonisto 4, Russo, Cicchetti S., Paravati ne. Coach Forgione

Amatori Pescara
: Antonini ne, Silveri ne, Pierantoni, Mazzarese 3, Dondur 10, Di Donato 4, Serroni ne, DI Salvia 7 , Pichi 24, Kordis 25, Peres 2. Coach Castorina.

Parziali
: 26-20, 22-20, 29-19, 22-16.
Progressivi: 26-20, 48-40, 77-59, 89-75.

È un Pescara in affanno senza Raicevic e Serroni e con Dondur a meno di mezzo servizio quello che deve affermare il suo primato nella trasferta isernina, senza però riuscirci. Gli uomini di casa di coach Forgione giocano un basket di altissimo livello trascinati da esterni in formissima e costringono i biancorossi a tornare a casa a mani vuote. Una gara nervosa, serratissima, che nella seconda metà ha delineato un vantaggio imprendibile per i padroni di casa.

Grande soddisfazione per Forgione, che ai microfoni di isNews ha sottolineato l’importanza del “grande orgoglio, grande determinazione e cuore immenso” dimostrato dai suoi uomini. “Nell’arco dei 40 minuti della gara i ragazzi sono stati straordinari, hanno dato il massimo e giocato una grande partita. Davvero complimenti a loro”, ha detto il coach. “Abbiamo giocato contro una squadra forte, che aveva certamente defezioni importanti ma non per questo c’era da dare per scontata la gara. Dal punto di vista dell’intensità difensiva il livello è stato pazzesco, serrato, senza un attimo di respiro; dal punto di vista offensivo abbiamo avuto una grande caratura con un’ottima percentuale di tiri. Credo si sia visto giocare davvero un basket di buon livello”.