HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Provincia di Campobasso, nomine e piano opere pubbliche: nessuna collaborazione. La lettera...

Provincia di Campobasso, nomine e piano opere pubbliche: nessuna collaborazione. La lettera al presidente Roberti

A lamentare l’assenza di concertazione i consiglieri della lista ‘Uniti per la Provincia’ che esprimono rammarico   


CAMPOBASSO. Nessuna concertazione in Provincia a Campobasso. A ‘denunciarlo’ i consiglieri del gruppo ‘Uniti per la Provincia’ che esprimono rammarico per il modus operandi del presidente Francesco Roberti in materia di nomine e di Piano pluriennale per le opere pubbliche. Di qui una lettera al numero uno di palazzo Magno al fine di rinnovare l’invito alla collaborazione.

“Egr. Sig. Presidente, – recita dunque la missiva firmata dai consiglieri Oscar Daniele Scurti, Evelina D’Alessandro, Antonio Petrarca, Carmelina Genovese e Daniela Decaro – nel corso del Consiglio Provinciale d’insediamento del 5 gennaio 2022, ha tenuto a rimarcare che la gestione politica-amministrativa della Provincia è diversa rispetto alla gestione di un Comune e che, pertanto, questo avrebbe garantito un pieno coinvolgimento del nostro Gruppo Consiliare che, come ben sa, non è uscito sconfitto dalle elezioni ma ha ottenuto un grande consenso.

Nonostante la nostra disponibilità ad accettare il Suo invito ad essere collaborativi e le rassicurazioni giunte nel momento in cui ci ha comunicato la Sua volontà di incontrarci presto, di persona, per dare avvio a questa collaborazione e alla condivisione di ruoli e progetti, veniamo a conoscenza del fatto che ha assegnato la Vice Presidenza e tutte le deleghe al Suo Gruppo consiliare senza aver minimamente considerato e coinvolto il nostro Gruppo, nonostante il risultato elettorale che ci ha visto uscire praticamente in parità (5 consiglieri per entrambi gli schieramenti), ricevendo una semplice comunicazione istituzionale.

Non bastasse ciò, abbiamo appreso, sempre con tale modalità, che Lei ha già adottato il piano pluriennale delle opere pubbliche 2022-24, senza essersi confrontato con i Consiglieri della nostra lista.

Esprimendo il nostro rammarico per quanto accaduto, – conclude la lettera – ribadiamo ancora una volta la nostra ferma convinzione di voler collaborare”.

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img