Profughi Ucraina, Ortis: il Molise farà la sua parte

Il senatore Ortis a Kiev
Il senatore Ortis a Kiev

Il senatore, membro del Consiglio interparlamentare Nato-Ucraina in seno all’Assemblea parlamentare Nato, condanna la guerra di Putin e invita le istituzioni a ogni livello a dare aiuti umanitari e accoglienza


CAMPOBASSO. Solidarietà assoluta al popolo ucraino in uno dei momenti più difficili della sua storia.

Lo afferma il senatore Fabrizio Ortis, che invita tutte le istituzioni politiche, a ogni livello, a fare la propria parte per dare aiuti umanitari e accoglienza ai profughi in fuga dall’Ucraina dopo l’orribile attacco della Russia.

“In qualità di membro della delegazione italiana che fa parte dell’Assemblea parlamentare Nato e più ancora del Consiglio interparlamentare Nato-Ucraina – afferma Ortis – ho avuto modo di conoscere da vicino i parlamentari e il popolo di quel Paese, gente semplice e forte, laboriosa e di grande generosità. Intollerabile quanto sta accadendo in queste ore nel cuore dell’Europa. Quel che possiamo fare è offrire accoglienza ha chi ha dovuto lasciare le proprie case, i propri affetti, i propri beni, per sfuggire alla guerra di Putin. Il Molise, già in altre crisi internazionali del passato, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno a chi è in difficoltà: auspico che sia così anche stavolta – ha concluso – in attesa di una cessazione – quanto più immediata – delle ostilità”.