HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISi scrive Molise pronto ad accogliere Annalisa Camilli e il suo Limoni...

Si scrive Molise pronto ad accogliere Annalisa Camilli e il suo Limoni Live

Nuovo appuntamento con il laboratorio permanente sulla scrittura voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e curato dalla scrittrice Valentina Farinaccio


CAMPOBASSO. Il nuovo appuntamento con “Si scrive Molise”, il laboratorio permanente sulla scrittura voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso e curato dalla scrittrice Valentina Farinaccio, è fissato per sabato 26 febbraio, alle ore 18.30 presso il Cinema Sala Alphaville, all’Ex Omni in Via Muricchio, ospite la giornalista di “Internazionale”, Annalisa Camilli con il suo reading “Limoni Live”.

La Camilli che è autrice, fra le altre cose, del podcast di successo Limoni, sul palco della Sala Alphaville, intreccerà i suoi ricordi degli eventi del G8 di Genova e il racconto di quei giorni di vent’anni fa, attraverso immagini, voci e musiche di repertorio dando vita a un reading che porterà a ognuno a confrontarsi sul perché sia ancora necessario e attuale parlare di quegli eventi a distanza di due decenni. Lo spettacolo è prodotto da ERT/Teatro Nazionale e Internazionale con la regia audio affidata a Marzia Coronati e Dario Coletta.

L’ingresso al reading di sabato 26 febbraio presso il Cinema Sala Alphaville, all’Ex Omni in Via Muricchio, è libero, con Super Green Pass, fino a esaurimento posti.

Annalisa Camilli è una giornalista italiana che ha lavorato per l’Associated Press e per Rai News 24 prima di approdare, nel 2007, alla rivista Internazionale per cui scrive reportage e inchieste. Dal 2021 collabora inoltre con L’Essenziale, il nuovo settimanale di Internazionale. Nel 2017 ha vinto l’Anna Lindh Mediterranean Journalist Award per l’inchiesta La barca senza nome, e per il giornalismo ha ricevuto nel 2019 il premio Cristina Matano e nel 2020 il Premio Saverio Tutino. Nel 2019 con un consorzio di giornalisti europei si è aggiudicata il Concordia award per la libertà di stampa. Ha scritto La legge del mare (Rizzoli, 2019) sulla campagna di criminalizzazione delle ong nel Mediterraneo, finalista al Premio Leogrande nel 2020 e al Premio Estense nel 2020.

“Sono felice che Annalisa Camilli, oltre a presentare a Campobasso il suo reading Limoni Live, – ha spiegato la scrittrice e curatrice di “Si Scrive Molise”, Valentina Farinaccio – domenica 27 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, sempre presso il Cinema Sala Alphaville all’Ex Omni, abbia anche accettato l’invito di Si Scrive Molise per tenere il laboratorio d’asporto, rigorosamente gratuito, su Come si scrive un podcast. Per prendere parte al laboratorio gratuito di Annalisa Camilli è necessario prenotarsi e iscriversi inviando una mail con nome, cognome ed età a: siscrivemolise@gmail.com”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img