HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGiornata mondiale delle malattie rare, iniziativa al Neuromed

Giornata mondiale delle malattie rare, iniziativa al Neuromed

Dalla ricerca la speranza per le cure in favore del milione di italiani che soffre di queste patologie


CAMPOBASSO. Quando si parla di malattie rare la consapevolezza diventa cruciale. Alla base del riconoscimento vi è un forte impegno che possa individuare ricerche tese ad individuare nuove e migliori terapie.

Più vi è conoscenza, meglio possiamo aiutare il mondo scientifico a trovare soluzioni. Ecco perché i ricercatori dell’I.R.C.C.S. Neuromed, insieme ai clinici, promuovono una giornata informativa il 28 febbraio, in occasione della XII edizione della ‘Giornata Mondiale delle Malattie Rare’.

In cambio di due minuti del nostro tempo medici e studiosi doneranno un cestino di mandarini. Un dono per ringraziare del tempo speso con loro.

‘Donare è raro’, questo il nome dell’iniziativa promossa lunedì, dalle ore 9 alle 13, dinanzi l’Ospedale dell’Istituto di ricerca, da coloro che quotidianamente sono attivi nello studio delle malattie rare nei centri dedicati. Sono 7.000 le malattie rare e un milione di persone in Italia ne sono affette.

Una occasione preziosa, dunque, per focalizzare anche l’attenzione sulle necessità e i bisogni che la convivenza con una malattia rara comporta nel quotidiano, per i pazienti e per i loro familiari.

Per chi volesse saperne di più può contattare il numero verde 800.992.098; il numero 0865.929177, oppure la mail centromalattierare@neuromed.it

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...