HomeNotizieCRONACAMaltempo, peggiora la situazione in Molise. Campobasso investita dalla bufera

Maltempo, peggiora la situazione in Molise. Campobasso investita dalla bufera

Precipitazioni abbondanti sul capoluogo e temperature in picchiata. In azione i mezzi della Sea, diversi gli automobilisti in difficoltà


CAMPOBASSO. Incursione siberiana sul Molise e neve, abbondante, sulla città di Campobasso. La perturbazione, ampiamente annunciata dai meteorologi, ha investito la regione e portato nevicate e temperature in picchiata.

In azione 51 mezzi spartineve e spargisale della Sea. La situazione è peggiorata a partire dal tardo pomeriggio, con l’allerta dovuta anche al fatto che per la nottata sono annunciate ancora abbondanti precipitazioni, che secondo le previsioni continueranno anche nella giornata di domani.

La nevicata ha, tra l’altro, anche determinato la sospensione della partita di calcio Campobasso-Turris, sul risultato di 1-2.

Qualche criticità sul viadotto Ingotte, all’uscita di Campobasso, dove si transita solo con catene e gomme termiche, così come sulla strada che porta a Campitello Matese e nelle località più alte della regione.

Le pattuglie della Polizia Stradale stanno presidiando le strade provinciali. Già numerose le telefonate sui centralini di soccorso, da parte di automobilisti in difficoltà.

Nel pomeriggio una cisterna è rimasta in panne in località Selvapiana, mentre ci sono disagi sulla strada di collegamento per l’ospedale di Tappino, pur percorsa dai mezzi antineve e sui viadotti, per il rischio di ghiaccio. L’invito per tutti è di mettersi in movimento solo se necessario e con pneumatici termici o catene montate.

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img