HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITradizione e identità culturale: Matrice diventa ‘Borgo degli Antichi Mulini’

Tradizione e identità culturale: Matrice diventa ‘Borgo degli Antichi Mulini’

Le iniziative per valorizzare il territorio messe a punto da un Comitato di cui fanno parte sindaci di tre regioni


CAMPOBASSO. Matrice diventa ‘Borgo degli Antichi mulini’, grazie all’esistenza sul territorio del Mulino Cofelice.

Il riconoscimento consegnato il 25 febbraio, giornata della mola che genera vita. Una giornata all’insegna della conoscenza del Mulino e della sua incredibile forza di aggregazione. Una condivisione nel trovar soddisfazione da parte dei presenti, davvero tanti, ha soddisfatto il sindaco, Arcangelo Lariccia, tra i vertici dell’Associazione insieme ai primi cittadini di Bovino (Foggia), Morcone (Benevento) e Castel San Lorenzo (Salerno).

Recupero, valorizzazione della tradizione e dell’identità culturale, marchio proprio per favorire la diffusione e distribuzione dei prodotti identitari, questi in sintesi i tre punti, fondamenta dell’unione tra i tre sindaci, dai loro borghi già fregiati di importanti riconoscimenti, con l’intento di implementare la loro condizione culturale già avanzata e progettare.

Con loro un comitato tecnico-scientifico che vede tra i costituenti i molisani Maurizio Varriano, coordinatore dei Borghi d’Eccellenza, nonché presidente del Parco Letterario e del Paesaggio ‘F. Jovine’, il cantautore Lino Rufo, il mugnaio Dionisio Cofelice oltre che studiosi, professionisti nel settore dell’alimentazione, progettisti europei, esperti di bandi pubblici, personaggi della cucina e della ricerca.

Più letti

Amanda Sandrelli chiude la stagione teatrale del Savoia: in scena ‘Lisistrata’...

Appuntamento giovedì 25 e venerdì 26 aprile. CAMPOBASSO. Chiude i battenti la stagione di spettacoli 2023/2024 del Teatro Savoia di Campobasso con Amanda Sandrelli...
spot_img
spot_img
spot_img