Maltempo nell’hinterland campobassano, mezzi della Provincia al lavoro: tra le difficoltà la carenza di carburante

Mezzi in azione (foto repertorio)

La nota del presidente Francesco Roberti che ringrazia gli operai per l’opera svolta “con spirito di abnegazione”


CAMPOBASSO. Mezzi della Provincia di Campobasso al lavoro ininterrottamente dall’inizio dell’ondata di maltempo.

La notte appena trascorsa, ossia quella tra sabato 26 e domenica 27 febbraio, è stata di difficile gestione per la bufera di neve che si è abbattuta sul territorio e per il vento, che ha fatto cadere alberi e pali, soprattutto nelle alture, come sulle strade provinciali di Campitello Matese e Cercemaggiore.

Gli operai – evidenzia una nota dell’ente di palazzo Magno – hanno manifestato grande spirito di abnegazione rispetto a un’azione resa più difficile dalla mancanza di carburante nelle stazioni di servizio, a causa del blocco degli autotrasportatori, i quali stanno protestando contro il caro carburante. Al fine di sopperire alla mancanza di carburante si è reso necessario, infatti, in diverse occasioni, rientrare a Campobasso e poi ritornare in loco per le operazioni di sgombero neve necessarie.

Di qui il messaggio del presidente della Provincia: “Il ringraziamento va a tutti coloro che da oltre trenta ore stanno lavorando sulle strade provinciali – ha affermato Francesco Roberti – Mi risulta che siano state svolte le operazioni necessarie per favorire la circolazione del traffico e che particolari problemi non ci siano stati. Mi compiaccio con tutti gli operai per l’opera svolta e che hanno ancora davanti diverse ore di lavoro”.