HomeEVIDENZAMeteo, nuovo impulso freddo: in Molise ancora temperature polari e neve a...

Meteo, nuovo impulso freddo: in Molise ancora temperature polari e neve a bassa quota

 Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un nucleo di aria fredda artica continua a determinare una fase di maltempo in Molise con piogge e temporali ma anche nevicate fino a quote. Temperature in diminuzione per venti di Grecale e Tramontana con mari fino ad agitati. Le correnti fredde le ritroveremo anche in avvio di settimana, alimentando così questa fase invernale. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: Precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio, mentre un graduale miglioramento del tempo è atteso dal pomeriggio con schiarite anche ampie.  Un nuovo peggioramento nella sera sulle regioni orientali. Locali nevicate oltre i 350-400m. Temperature in lieve aumento. Venti da moderati a forti dai quadranti nord-occidentali. Mare molto mosso.

MARTEDI’: Un nuovo nucleo di aria fredda raggiunge le nostre regioni e rinvigorisce così la bassa pressione che continuerà a portare precipitazioni sparse su Puglia, Molise e Basilicata con neve a quote molto basse, a tratti in pianura. Temperature in calo, venti tesi di Grecale. Mare molto mosso.

MERCOLEDI’: si attenua la circolazione ciclonica ma è ancora attiva una modesta instabilità responsabile di locali fenomeni, nevosi a bassa quota. Temperature in rialzo. Mare da molto mosso a mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali.  Zero termico nell’intorno di 1450 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img