La situazione in provincia di Campobasso viene seguita costantemente. Risultano percorribili le principali arterie viarie


CAMPOBASSO. Mezzi al lavoro dalle prime ore dell’alba e nessuna particolare criticità in atto. La prefettura di Campobasso fa il punto sulla situazione sulla provincia investita dall’ondata di maltempo.

“In considerazione delle precipitazioni nevose che, nella giornata odierna -si legge nella nota della prefettura – hanno interessato il territorio provinciale, sono stati attivati, sin dalle prime ore del mattino, gli interventi volti a garantire una ottimale e coordinata gestione dell’emergenza.

Allo stato non risultano particolari criticità in atto.

I mezzi degli enti proprietari delle strade sono impegnati attivamente nello sgombero neve e le principali arterie stradali risultano percorribili con dispositivi antineve montati.

Particolare attenzione è stata riservata all’arteria di collegamento al nosocomio del Capoluogo, ai presidi delle forze di polizia, agli istituti scolastici oggi aperti e ai luoghi di accesso ai servizi pubblici essenziali.

La situazione è attentamente e costantemente seguita.

Si raccomanda ai cittadini e, in particolare, agli automobilisti, di continuare ad usare la massima prudenza evitando di mettersi in viaggio se non strettamente necessario e comunque di munirsi dei previsti dispositivi antineve.