Fiaccole accese illuminano Isernia in marcia per la pace

Centinaia le persone arrivate anche da fuori città per partecipare al corteo promosso dall’amministrazione comunale come segno di solidarietà nei confronti del popolo ucraino. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Una marcia silenziosa, illuminata dalle fiaccole, per accendere una luce di speranza ed esprimere solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Un gesto simbolico, quello voluto dall’amministrazione comunale, per dimostrare vicinanza alle vittime del conflitto e all’intera popolazione, che sta vivendo il suo momento più difficile.

Centinaia le persone che, nonostante il freddo, si sono date appuntamento in piazza Stazione. Da lì il corteo è partito per raggiungere la villa comunale. All’iniziativa hanno aderito numerosi studenti, associazioni, rappresentanti della politica locali. Presenti anche i sindaci e cittadini arrivati a Isernia dai centri limitrofi, per dimostrare vicinanza al popolo ucraino. Svettano infatti bandiere gialloblù e arcobaleno e striscioni che inneggiano alla pace nel mondo, oggi più che mai necessaria.

“Da Isernia – ha detto il sindaco Piero Castrataro – vogliamo lanciare un messaggio di solidarietà. Grande è stata la risposta dei concittadini anche con la raccolta beni per i profughi, sono molto contento. Questa guerra è difficile da spiegare ai bambini, ai nostri figli. Speriamo nella diplomazia e di poter accogliere e dare conforto a quel mlione di profughi che si sta spostando nel resto d’Europa”.