HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Caro bollette: Toma batte cassa al Governo per piscine e impianti ghiaccio

Caro bollette: Toma batte cassa al Governo per piscine e impianti ghiaccio

Il presidente: “Le nostre richieste in un ordine del giorno”


CAMPOBASSO. La Regione Molise ha richiesto al governo di attivare tempestivamente il Tavolo permanente previsto nell’Accordo del 19 gennaio scorso, assieme all’inserimento dello sport nella Delega al Governo in materia di disabilità. Questa la misura per promuovere l’inclusione delle persone diversamente abili. Tra le richieste, contenute in un ordine del giorno, anche il coinvolgimento della Conferenza Stato-Regioni in tutti i casi di disposizioni attuative e ulteriori stanziamenti di contributi a fondo perduto per i gestori di impianti sportivi maggiormente colpiti dagli aumenti, con specifico riferimento a quelli dei natatori e del ghiaccio.

“Lo sport – afferma Toma, che ha seguito personalmente l’argomento – svolge un ruolo fondamentale nella formazione e nell’educazione dei giovani. È aggregazione, occasione di incontro, opportunità di praticare sana attività motoria. Purtroppo, la pandemia ha causato non pochi problemi anche a questo settore e ora sono sopraggiunti i rincari connessi ai costi energetici. Ecco perché abbiamo discusso approfonditamente della questione e presentato al Governo un pacchetto di proposte utili a sostenere la resilienza e tese a ribadire l’opportunità di un lavoro sinergico tra Stato centrale e Amministrazioni periferiche al fine di mettere in campo le soluzioni più efficaci”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Libri, ‘A pensarci bene’: Francesca Capozza presenta le sue strategie di...

Appuntamento a Pesche, nell'ambito delle iniziative programmate dal Comune per l'estate in paese PESCHE. 'A pensarci bene...Strategie di felicità': prima presentazione a Pesche per il...