HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Caro bollette: Toma batte cassa al Governo per piscine e impianti ghiaccio

Caro bollette: Toma batte cassa al Governo per piscine e impianti ghiaccio

Il presidente: “Le nostre richieste in un ordine del giorno”


CAMPOBASSO. La Regione Molise ha richiesto al governo di attivare tempestivamente il Tavolo permanente previsto nell’Accordo del 19 gennaio scorso, assieme all’inserimento dello sport nella Delega al Governo in materia di disabilità. Questa la misura per promuovere l’inclusione delle persone diversamente abili. Tra le richieste, contenute in un ordine del giorno, anche il coinvolgimento della Conferenza Stato-Regioni in tutti i casi di disposizioni attuative e ulteriori stanziamenti di contributi a fondo perduto per i gestori di impianti sportivi maggiormente colpiti dagli aumenti, con specifico riferimento a quelli dei natatori e del ghiaccio.

“Lo sport – afferma Toma, che ha seguito personalmente l’argomento – svolge un ruolo fondamentale nella formazione e nell’educazione dei giovani. È aggregazione, occasione di incontro, opportunità di praticare sana attività motoria. Purtroppo, la pandemia ha causato non pochi problemi anche a questo settore e ora sono sopraggiunti i rincari connessi ai costi energetici. Ecco perché abbiamo discusso approfonditamente della questione e presentato al Governo un pacchetto di proposte utili a sostenere la resilienza e tese a ribadire l’opportunità di un lavoro sinergico tra Stato centrale e Amministrazioni periferiche al fine di mettere in campo le soluzioni più efficaci”.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img