HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEditoria e solidarietà: Primo Piano Molise in edicola con i colori dell'Ucraina

Editoria e solidarietà: Primo Piano Molise in edicola con i colori dell’Ucraina

L’iniziativa della testata contro la violenza della guerra. L’annuncio del direttore responsabile Colella: “Un modo semplice per dimostrare solidarietà e schierarsi con il popolo ucraino”


CAMPOBASSO. Iniziativa di solidarietà da parte del quotidiano Primo Piano Molise. Da domani, venerdì 4 marzo, la testata sarà in edicola con i colori dell’Ucraina.

L’annuncio del direttore responsabile Luca Colella, che commenta all’Ansa: “Non si può e non si deve restare indifferenti. E con il benevolo assenso degli editori, la redazione ha deciso di conferire alla testata ‘Primo Piano Molise’ i colori della bandiera ucraina.

Un modo semplice, probabilmente anche banale, per dimostrare solidarietà e per schierarsi senza condizione alcuna con il popolo ucraino. Siamo tutti ucraini – aggiunge – e lo saremo fin quando il conflitto non cesserà. Fin quando la libertà non sarà in pericolo. Fin quando non scompariranno le armi. Fin quando i bimbi non potranno tornare a giocare per le strade. Banale, scontato, probabilmente anche retorico – conclude Colella – meglio la retorica per una giusta causa che la colpevole e insopportabile indolenza del silenzio”.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img