HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Vestiti, cibo e farmaci: centri di raccolta in tutto il Molise per...

Vestiti, cibo e farmaci: centri di raccolta in tutto il Molise per aiutare il popolo ucraino

Nei centri della regione si moltiplicano le iniziative di solidarietà


CAMPOBASSO/ISERNIA. Si moltiplicano in ogni angolo del Molise le iniziative a sostegno del popolo ucraino. Gesti concreti di solidarietà, piccoli e grandi, per far sentire la propria vicinanza a chi, in questo momento, ha bisogno di tutto.

Numerosi i centri di raccolta allestiti in tutta la regione. A Termoli

l’assessore alla Protezione Civile Michele Barile e il presidente del Consiglio comunale Annibale Ciarniello hanno incontrato nella sala consiliare del municipio diverse associazioni di protezione civile. “L’intento – fanno sapere dal Comune – è capire come raccordarsi nella raccolta di indumenti e generi di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra Presenti la Misericordia, il Sae 112, la Valtrigno Molise, l’Arca, l’Aisa Campomarino e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari. Tutti d’accordo nell’attivarsi il più presto possibile nella raccolta per poi stabilire come inviare i beni e generi alimentari in Ucraina.

MAFALDA. Il Comune di Mafalda, in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’Albero Azzurro onlus, ha allestito un centro di raccolta di generi di prima necessità per la popolazione ucraina presso l’ex mercato coperto. Il centro di raccolta sarà aperto lunedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.

ROCCAMANDOLFI. A Roccamandolfi, grazie a una raccolta fondi attivata dal Comune, sono stati acquistati beni di prima necessità. (nella foto). “A giorni – comunica il sindaco Giacomo Lombardi – saranno spediti al popolo ucraino. Roccamandolfi si conferma una comunità dal cuore grande. Chiunque volesse collaborare e aderire alla iniziativa può ancora farlo contattando la signora Valeriya Levchenko al seguente recapito telefonico 3423233043”.

PESCOLANCIANO. A Pescolanciano la raccolta fondi è stata organizzata per domenica 13 marzo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 nella sede sociale di piazza Garibaldi. “Diamo concretezza alle belle parole e manifestazioni – scrive su Facebook il sindaco Manolo Sacco – Partecipiamo numerosi alla raccolta fondi in favore dei bambini ucraini costretti a vivere un momento di terrore .Raccogliamo l’invito per dare la possibilità di tornare a vivere serenamente. Grazie al Comune, all’associazione ‘Il Girasole e all’Avis di Carovilli”.

CASTEL DEL GIUDICE. Anche a Castel del Giudice è stato allestito un punto di raccolta che sarà attivo – fanno sapere dal Comune – lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 marzo dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30 presso Casa Frezza. Inoltre, per chi vuole, è attivo anche un banco preso il negozio di alimentari del paese.

SANT’ELIA A PIANISI. Tre giornate dedicate alla raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina anche a Sant’Elia a Pianisi, grazie all’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale ‘L’Albero Azzurro’ e la locale sezione Avis. Il punto di raccolta sarà attivato presso la locale sezione Avis lungo corso Umberto I venerdì 11 marzo (ore 17-20), sabato 12 (10-13/17-20) e domenica 13 (10-13).

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img