HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILe donne raccontano: al via il convegno nazionale del progetto Intersectvoices

Le donne raccontano: al via il convegno nazionale del progetto Intersectvoices

L’evento, che si svolgerà online il prossimo 8 marzo, è organizzato dalle associazioni Romini e Rom in Progress


ISERNIA. Di scena, il prossimo 8 marzo prossimo, il convegno nazionale del progetto Intersectvoices, denominato ‘Le donne raccontano’, organizzato dalle associazioni Romni e Rom in Progres.

L’obiettivo specifico del progetto – recita una nota stampa – è combattere la discriminazione multipla e contribuire all’applicazione e all’efficace attuazione del diritto e della politica dell’Unione Europea, attraverso quattro linee di intervento: comprendere la specificità della discriminazione intersezionale ricercando le esperienze sulla discriminazione tra le donne rom; attivare alleanze per combattere la discriminazione multipla a livello locale, nazionale e comunitario; responsabilizzare attivisti e professionisti legali con strumenti e metodi per assistere le vittime nella denuncia di casi di discriminazione multipla e per sostenere l’attuazione del principio di intersezionalità; formulare raccomandazioni politiche sull’inclusione dell’intersezionalità nelle strategie e nella legislazione contro la discriminazione a livello nazionale e dell’UE.

Durante il convegno, che sarà moderato dalla presidente di Rom in Pogress Sara Cetty, verranno proposte le testimonianze di una serie di donne.

L’evento si terra online, dalle 10 alle 13:30, sulla piattaforma zoom cload meeting all’indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/81345020217?pwd=cVF0VXkxazFuYjFPSS9NYU4rUENXUT09 – ID riunione: 813 4502 0217 – Passcode: 878063

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img