HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICantalupo, il Carnevale dei bambini anima le vie del centro storico

Cantalupo, il Carnevale dei bambini anima le vie del centro storico

Successo per la manifestazione fortemente voluta dalle docenti della primaria ‘Colozza’ con il sostegno della dirigente scolastica


CANTALUPO NEL SANNIO. Un Carnevale a scuola in mascher(inA) per animare il paese: è quel che hanno fatto gli alunni della primaria di Cantalupo nel Sannio in occasione della manifestazione intitolata ‘Carnevale pepperepè’.

Tra maschere e mascherine, tra i pensieri gioiosi della festa e quelli tristi della guerra, i bambini hanno sfilato per i vicoli del centro storico, regalando a tutti sorrisi gratuiti e una sana dose di allegria.

In piazza Alfonso Perrella i piccoli hanno messo in scena divertenti rappresentazioni che hanno riempito di gioia e di orgoglio i genitori i quali, per via del Covid, non vedevano recitare dal vivo i loro figli da ben due anni a questa parte. Gli alunni alla fine si sono esibiti in una mega tarantella in piazza, imparata a piccole dosi nei momenti della ricreazione giornaliera, che la scolaresca è solita trascorrere all’aperto.

Il ‘Carnevale pepperepè’, fortemente voluto dalle docenti della primaria di Cantalupo nel Sannio e sostenuto dalla dirigente del ‘Colozza’ di Frosolone, Maria Teresa Imparato,  ha piacevolmente contribuito alla promozione di obiettivi didattici  riguardanti la memorizzazione, l’esposizione, il testo teatrale, lo storytelling.

Inoltre, dal punto di vista della socializzazione, ha assicurato ai bambini momenti di comunicazione e interazione, sviluppando lo spirito di gruppo  e la condivisione di idee ed emozioni. Il tutto nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img