HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFesta della donna, le imprenditrici agricole si danno appuntamento a Isernia

Festa della donna, le imprenditrici agricole si danno appuntamento a Isernia

Sarà il mercato coperto di Campagna Amica a fare da cornice all’evento


ISERNIA. Sarà il mercato coperto di Campagna Amica di Isernia a fare da cornice, martedì 8 marzo, alla Giornata internazionale della Donna. Nella casa del km zero di via Umbria 8, Coldiretti Donne Impresa, il movimento che riunisce le imprenditrici agricole aderenti a Coldiretti, darà uno spaccato delle proprie attività messe in campo negli ultimi mesi.

“Le imprenditrici agricole – spiega Manuela Virtuoso, Responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa Molise –  non sono più solo impegnate nella produzione di cibo e nella gestione delle proprie aziende, che sempre più spesso guidano in prima persona, ma profondono il loro impegno anche portando avanti una serie di attività che spaziano dall’educazione alimentare nelle scuole, passando per lo sviluppo sostenibile, le attività socio-educative a sostegno dell’agricoltura sociale, fino all’ultima frontiera del beauty che va sotto il nome di agricosmesi”.

Un momento particolare sarà poi dedicato all’ottima cucina tradizionale molisana, grazie alla partecipazione della cuoca contadina di Campagna Amica, Elisa Vitone, che illustrerà l’antica ricetta della ‘panonta’, un modo originale e sfizioso per utilizzare anche il pane raffermo.  Inoltre, a tutte le donne che si recheranno al mercato verrà donata una piantina fiorita.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Neuromed, al Polo didattico le prime laureate in Logopedia

Festeggiate le neodottoresse, che hanno discusso la tesi all’Università Tor Vergata di Roma POZZILLI. Il corso di laurea in Logopedia, attivato tre anni fa dall’Università...