HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, stato di emergenza agli sgoccioli: 450 docenti e dipendenti Ata rischiano...

Covid, stato di emergenza agli sgoccioli: 450 docenti e dipendenti Ata rischiano di perdere il posto

La questione sollevata dalla Flc Cgil, che ha sollecitato la proroga dei contratti. Convocata un’assemblea pubblica


CAMPOBASSO. Scuola, sono 450 in tutto il Molise i docenti e i dipendenti Ata della scuola che dal 1 aprile, alla scadenza dello stato di emergenza, si troveranno a perdere il lavoro in mancanza di una proroga dei contratti da parte del Governo Draghi.

Il dato è fornito da Flc Cgil, Molise che avanza la richiesta di proroga, oltre il 31 marzo, di tutti i contratti Covid del mondo della scuola. “Sono 55mila tra docenti e Ata gli interessati in Italia e 450 in Molise, persone alle quali bisogna dare certezza, anche perché la situazione emergenziale non è certamente finita”.

“C’è bisogno – prosegue il sindacato – di reperire altri 200 milioni per consentire a questi 55mila di avere un contratto fino al termine delle lezioni”. Flc Cgil Molise si unisce alla richiesta di intervento rapido fatta pervenire al Ministero, che prevede la conversione dell’organico Covid in organico aggiuntivo docente e Ata, come misura che va oltre la pandemia.

“Così facendo si metterebbe la scuola, una volta finita la fase emergenziale, di contare su quell’organico rafforzato di cui ha bisogno per garantire una migliore qualità del servizio”. 

Intanto, per un confronto sul tema, il sindacato ha organizzato un’assemblea pubblica online, mercoledì 9 marzo alle ore 15.30 con Manuela Pascarella, responsabile nazionale precari Flc Cgil Molise.

Sarà possibile partecipare collegandosi al link: https://meet.google.com/qsa-mfco-gim

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img