HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Emergenza Ucraina, Toma firma il decreto: istituito il Comitato regionale operativo

Emergenza Ucraina, Toma firma il decreto: istituito il Comitato regionale operativo

Per gestire la fase dell’emergenza dei profughi, già arrivati o in arrivo. Ne fanno parte i prefetti, il presidente Anci, il dg dell’Asrem e il dirigente dell’Ufficio scolastico


CAMPOBASSO. Emergenza Ucraina, il governatore del Molise Donato Toma ha firmato il decreto che istituisce il Comitato operativo regionale, chiamato ad occuparsi del coordinamento delle attività, anche in relazione all’accoglienza dei profughi. Quelli che sono arrivati, finora poche decine, quasi tutti ospitati dalle famiglie che già accoglievano gli ex bambini di Chernobyl. E quelli che arriveranno, diverse centinaia.

Il Comitato di crisi, che supporterà il presidente Toma – commissario delegato per l’emergenza Ucraina come tutti i governatori – sarà attivato dal direttore del Servizio Protezione Civile della Regione Molise. Ne faranno parte i prefetti di Campobasso e Isernia, il presidente dell’Anci, il direttore generale dell’Asrem, il dirigente dell’Ufficio Regionale Scolastico per il Molise.

Come chiarisce il decreto il Comitato è convocato dal governatore, tramite mail, ogni qualvolta se ne ravveda la necessità. Ma potranno essere anche i componenti a chiedere di riunirlo, dando comunicazione allo stesso presidente.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img