HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Finanziamenti strade, convenzione tra Regione Molise e 4 Comuni

Finanziamenti strade, convenzione tra Regione Molise e 4 Comuni

Ecco la consistenza dei fondi e le opere pubbliche individuate per Campodipietra, Tufara, Macchia Val Fortore e Guardiaregia. Presenti i sindaci e il Presidente Toma.


E’ stata stipulata questa mattina a palazzo Vitale la convenzione per l’assegnazione dei fondi dello Stato destinati ad investimenti per la realizzazione di opere pubbliche, annualità 2021, previsti dalla Legge 30 dicembre 2018 n. 145.

Il documento è stato sottoscritto da Regione Molise e Comuni di Campodipietra, Guardiaregia, Macchia Val Fortore, Tufara.

Presenti il presidente della Regione, i sindaci dei quattro Comuni interessati, oltre al direttore e ai tecnici del IV Dipartimento dell’Ente. I finanziamenti concessi sono così ripartiti: 700.000 euro al Comune di Campodipietra per la messa in sicurezza e l’ammodernamento della strada di bonifica montana denominata Gildone-Tappino, in agro di Gildone e Campodipietra; 220.000 euro al Comune di Guardiaregia per la messa in sicurezza e l’ammodernamento della strada denominata ex Penta; 141.139 euro al Comune di Macchia Val Fortore per interventi riguardanti la viabilità e i sottoservizi della strada Foreste; 231.095 euro al Comune di Tufara per la messa in sicurezza e l’ammodernamento della strada Piana di mare.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img