HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Revisione caldaie, in Molise sanzioni ridotte: c'è il via libera

Revisione caldaie, in Molise sanzioni ridotte: c’è il via libera

L’annuncio della consigliera regionale Romagnuolo: “Importante risultato dopo tre anni di durissime battaglie”


CAMPOBASSO. “Dopo tre anni di durissime battaglie in Consiglio regionale e numerosi incontri con i cittadini di diversi paesi molisani, finalmente, arriva la tanto attesa riduzione delle sanzioni sulle caldaie”. Lo ha annunciato la consigliera regionale Aida Romagnuolo, impegnata dal 2019 nel raggiungimento di tale obiettivo.

“Questa era e resta una battaglia del buonsenso nella quale ho sempre creduto – ha ribadito Romagnuolo – è un risultato raggiunto non solo dalla sottoscritta, ma da tutti i cittadini molisani. Questa mattina, durante i lavori della seconda commissione abbiamo approvato una proposta di legge della Giunta Regionale, la numero 180.

Con estrema urgenza il documento verrà portato in Consiglio Regionale per l’approvazione. Durante i lavori della seconda commissione presieduta da Michele Iorio ci siamo soffermati sull’articolo 26 inerente proprio le sanzioni ed è stato previsto di intervenire sul regime sanzionatorio prevedendo una spesa di 200 euro in caso di pagamento immediato. Inoltre – ha concluso la consigliera – per chi ha presentato memorie difensive o richieste alla Regione Molise, si valuteranno i casi singolarmente e quindi si prevedrà anche in quel caso, a una riduzione della sanzione”. 

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img