HomeEVIDENZAAcquisizione Gemelli, Testamento: “Svendita che lascia perplessi”

Acquisizione Gemelli, Testamento: “Svendita che lascia perplessi”

La deputata di ‘Alternativa’: nessun riscontro dai ministeri della Salute e dell’Economia alle mie domande. Ruolo passivo del Governo inaccettabile


CAMPOBASSO. “Ciò che lascia maggiormente perplessi della svendita di Gemelli Molise Spa non è solo l’alone di mistero che continua ad avvolgere i nomi degli acquirenti, ricondotti a un fantomatico fondo svizzero di cui continuiamo a non sapere praticamente nulla, ma anche il silenzio sulle possibili conseguenze che tale operazione avrà sul Programma operativo 2022-2024, nonché sulle prospettive di rilancio della sanità pubblica molisana”.

A dichiararlo Rosa Alba Testamento, portavoce molisana di ‘Alternativa’ alla Camera dei deputati. “In questa vicenda i grandi assenti sono la Regione Molise e i ministeri della Salute e dell’Economia e delle finanze, con questi ultimi che, nonostante i solleciti, non mi hanno fornito mai alcuna informazione in merito, nemmeno dando riscontro all’interrogazione che ho presentato il 22 luglio 2021”.

“A fronte dell’annoso squilibrio tra strutture pubbliche e private nel sistema sanitario molisano, tale acquisizione – continua la portavoce – si presenta quantomeno discutibile perché rischia di portare a un ulteriore indebolimento della sanità pubblica, mettendo a rischio quello che deve essere l’obiettivo del prossimo Programma operativo e cioè una più uniforme riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale, anche per le patologie d’urgenza e tempo-dipendenti. In una regione commissariata a livello sanitario da ben 13 anni, a causa soprattutto della trasformazione del diritto alla salute dei cittadini in fonte di profitto, è inaccettabile il ruolo passivo e di mero spettatore assunto in questi mesi dal Governo”, conclude Testamento.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img