HomeNotizieCRONACAProfughi ucraini in arrivo a Isernia, ecco le procedure per registrarsi

Profughi ucraini in arrivo a Isernia, ecco le procedure per registrarsi

I dati saranno trasmessi a prefettura, questura, Protezione civile e Asrem per organizzare l’accoglienza


ISERNIA. Il Comune di Isernia rende noto che occorre registrare l’ingresso dei profughi ucraini che giungono in città per essere ospitati da nuclei familiari, associazioni e organizzazioni.

I nuovi arrivati devono comunicare, con immediatezza e per iscritto, i propri dati anagrafici al Comune, indicando anche la data e l’indirizzo di arrivo nonché il recapito telefonico delle famiglie, associazioni o strutture ospitanti.

I dati raccolti dal Comune saranno trasmessi alla prefettura, che coordina la gestione dell’accoglienza in raccordo con la Regione. Allo scopo di favorire la circolarità delle informazioni, il Comune provvederà a inviare gli stessi dati alla questura per la identificazione e il rilascio del permesso di soggiorno temporaneo, all’Asrem per lo screening sanitario e l’attribuzione del codice STP per accedere ai servizi sanitari, nonché alla Protezione civile regionale per gli aspetti emergenziali di competenza.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img