HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘La guerra in Europa’, all’Unimol seminario sul conflitto in Ucraina 

‘La guerra in Europa’, all’Unimol seminario sul conflitto in Ucraina 

L’attività rientra nel piano di solidarietà varato dal Senato Accademico  


CAMPOBASSO. E’ stato varato dal Senato Accademico dell’Università degli Studi del Molise un piano di solidarietà nei confronti degli studenti e dei ricercatori delle Università ucraine tragicamente colpiti dalla guerra, nella ferma convinzione che la cultura sia uno strumento di dialogo, di riconoscimento reciproco e di pace.  

Attraverso una lettera inviata a tutte le Università ucraine sono state presentate le iniziative del piano.  

In nome del principio di vicinanza concreta tra istituzioni culturali, il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione e il Dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche in collaborazione con i corsi di studio in Scienze della comunicazione e in Scienze politiche, insieme, hanno inteso organizzare, per la giornata di martedì 15 marzo alle ore 9, il seminario ‘Pensare l’impensabile: la guerra in Europa’, che avrà luogo nella Sala Consiglio del Dipartimento di Scienze Umanistiche. 

Con un approccio multidisciplinare che farà da diorama della crisi e della sofferenza di una guerra sino a poche settimane impensabile, interverranno, in qualità di relatori: Stefano Caprio del Pontificio Istituto Orientale di Roma, Gastone Breccia dell’Università degli Studi di Pavia, Flavio Felice dell’Università degli Studi del Molise.  

Sarà in ogni caso possibile seguire il seminario in webinar al seguente al questo link 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!


 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Stop bullismo, alla Giovanni XXIII di Isernia il convegno #TuttaLaScuolaConnessa

Appuntamento fissato al 28 febbraio presso l'Istituto comprensivo, alle ore 10, per questa occasione di confronto e crescita ISERNIA. L'istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII di...

Musica, a Isernia i 24 Grana