Guerra in Ucraina, il cuore grande di Isernia ‘scalda’ anche Obama

Obama twitta Isernia (foto Instagram)
Obama twitta Isernia (foto Instagram)

L’ex presidente Usa ha twittato sulla raccolta fondi organizzata dal Comune con l’aiuto di tantissimi cittadini. Il vicensindaco Vinci: “Orgogliosa della mia città”


ISERNIA. Quando si tratta di mostrare cuore e generosità, raramente Isernia si tira indietro. Quest’attitudine al fare bene è stata ulteriormente confermata dall’enorme successo della raccolta fondi organizzata dal Comune a favore delle persone colpite dalla guerra in Ucraina. Un risultato – raccontato anche da isNews – che ha colpito profondamente perfino l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Il tweet che immortala la raccolta fondi isernina

Da sempre impegnato nel sociale e in cause internazionali, Obama è venuto a conoscenza dell’iniziativa tramite il vicesindaco Federica Vinci, che ha partecipato e partecipa a diversi progetti dell’Obama Foundation. Vinci ha scritto sui suoi profili social: Quando racconti alla Obama Foundation che il Comune ha organizzato una raccolta fondi di beni di prima necessità con una famiglia Ucraina da mandare al confine e ti ritrovi Isernia twittata da Barack Obama. Sono veramente orgogliosa della mia città!”. E conclude con un invito: “Ora non possiamo fare altro che aspettarla da noi, presidente!”