Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Quale destino per il PalaItrisport? L’interpellanza del Movimento Cinque Stelle al sindaco di Termoli

I pentastellati ripercorrono le tappe della vicenda e chiedono di conoscere gli eventuali vantaggi per il Comune alla luce delle ultime azioni dell’Amministrazione in materia


TERMOLI. Un’incompiuta, sulla quale il Movimento Cinque Stelle di Termoli riaccende i riflettori. Si tratta del PalaItrisport, una struttura voluta e pensata dalla precedente amministrazione comunale, i cui lavori sono iniziati nel dicembre 2018, ma mai terminati.

Ed ecco che i pentastellati chiamano in causa l’attuale sindaco e la sua squadra di governo per avere lumi sul destino dell’opera e sull’intera situazione, di cui ripercorrono le tappe e che definiscono “incancrenita”.

“Una situazione – si legge su una nota pubblicata sui social – che mostra tutta l’inefficienza di una pubblica amministrazione che ormai da 4 lunghi anni non è stata in grado di mettere in funzione e rendere fruibile una struttura così semplice. Il vero problema è che ancora non sappiamo quanto altro tempo passerà perché le opere interne realizzate da ben tre ditte a scomputo parrebbero terminate, ma le opere esterne, dapprima affidate sempre a scomputo ad altra ditta, tanto per complicare le cose, questa amministrazione ha deciso di non farle più eseguire al privato ma di realizzarle con soldi pubblici delle casse comunali che però ancora non vengono individuati. Vogliamo vederci chiaro e capire le motivazioni di questa scelta. Per questo – spiegano gli esponenti grillini – abbiamo depositato una interpellanza urgente con risposta orale nel prossimo Consiglio comunale in cui interpelliamo il sindaco e l’assessore competente e chiediamo di sapere per quale motivo l’Amministrazione comunale ha ritenuto di dover far sostenere al Comune di Termoli, e di conseguenza a tutti i cittadini, i costi inerenti alla sistemazione esterna del Palaltrisport. Quale atto è stato assunto, in che data e da chi. Quali sono i costi a carico del Comune per completare la struttura in oggetto. Se è stata individuata la somma da destinare alla realizzazione dell’opera. Quando l’amministrazione intende completare l’opera per renderla fruibile alla cittadinanza. Per quale motivo le opere a scomputo, dalla realizzazione delle finiture dell’area esterna al Palaltrisport è stata indirizzata alla realizzazione di opere inerenti al campo da basket e da calcio in località San Pietro e i parcheggi in via Elba”. Infine, l’eloquente chiosa: “Quale convenienza ha tratto il Comune da questa operazione?”.

Alessandra

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

12 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

14 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

14 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

14 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

16 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

17 ore ago